Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 16:02

Codice Rosa e violenza di genere, sabato incontro con il Soroptimist

Al Circolino di Carpani l'incontro pubblico sul tema della violenza contro le donne



PORTOFERRAIO — Mai così attuale l’incontro pubblico organizzato dal Soroptimist Club Isola d’Elba a Portoferraio per questo sabato 5 aprile. Un appuntamento dedicato alla violenza di genere, ovvero agli atti di violenza perpetrati nei confronti delle donne e di cui proprio pochi giorni fa è stata vittima una donna di origine elbana, uccisa nella sua casa di Livorno dal marito. La notizia è stata diffusa dai giornali e ha sconvolto l'opinione pubblica locale e nazionale.

Nell'incontro di sabato si parlerà dunque delle donne, degli abusi che subiscono quotidianamente in Italia e nel mondo e del Codice Rosa. Lo strumento attivato, per prima dalla Regione Toscana e che si sta diffondendo in tutto il Paese per rispondere alle richieste di intervento avanzate dalle donne vittime della violenza.

Saranno presenti all'incontro Franca Rosso, presidente del Soroptimist Club Isola d'Elba, Anna Garfagnini per i servizi sociali della Asl 6 di Livorno, Francesca Calabrese De Feo vicepresidente Soroptimist International d'Italia, Vittoria Doretti, dirigente medico Asl 9 di Grosseto, Flavia Pozzolini, past president Soroptimist d'Italia 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport