Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 17:32

Chiara Fioretti si aggiudica il Premio Barilla 2013

Chiara Fioretti durante la premiazione

Il suo, uno dei migliori progetti di ricerca di giovani italiani



ISOLA D'ELBA — Un'elbana ha conquistato il prestigioso premio Barilla 2013, dedicato ai migliori ricercatori under 28 d'Italia. Lei è Chiara Fioretti, che si è distinta insieme ad altri bravissimi giovani del Bel Paese per aver realizzato progetti di ricerca innovativi nei settori del Business Management, Qualità, Innovazione, Arte, Comunicazione e Design e No profit. Il suo progetto nasce dalla sua esperienza diretta come psicologa e ricercatrice universitaria in questo settore e consiste in un nuovo approccio medico e paziente, il “Narrative Base Medicine” in cui l'ascolto della storia del paziente, diventa primario. La medicina si basa dunque sulla narrazione, sul racconto del paziente della sua malattia in senso olistico.

Sul sito http://barillaperigiovani.barilla.com/vincitori/chiara-fioretti.html si può vedere la cerimonia di premiazione durante la quale Chiara Fioretti è stata premiata e ha potuto stringere la mano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ai rappresentanti della Barilla, al testimonial Alex Zanardi, al pubblicitario Gavino Sanna, aggiudicandosi anche i 40 mila euro, destinati a ciascuno dei 10 giovani premiati del concorso.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità