Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 12:01

​Cassa di Risparmio di Volterra apre a Capoliveri

La Cassa di Risparmio di Volterra apre il terzo sportello all'Elba: dopo Portoferraio e Campo è il turno di Capoliveri.



CAOLIVERI — Si inaugura oggi a Capoliveri (Via Pietro Gori, 29) una nuova filiale di Cassa di Risparmio di Volterra che potrà soddisfare al meglio le esigenze di abitanti e imprese locali, così come dei turisti che, soprattutto nel periodo estivo, affollano la bellissima isola toscana.

Questa filiale si affianca al primo sportello aperto da CRV nel 2006 nel Comune di Portoferraio, che costituisce il nucleo urbano più significativo dell’isola, nonché il principale luogo di sviluppo economico. Nel 2012 la Cassa ha aperto un ulteriore sportello a Marina di Campo, nel Comune di Campo nell’Elba, il più grande dell’isola dopo Portoferraio a livello di popolazione e di presenza di imprese. 

In questi anni le due filiali hanno prodotto risultati crescenti e proprio i successi ottenuti, insieme alla crescita demografica degli abitanti dell’Elba (+4,5% nel periodo 2005-2010) hanno portato CRV alla scelta di aprire un terzo sportello.

Il Comune di Capoliveri è il Comune più abitato dopo Portoferraio e Campo nell’Elba con 3.908 abitanti e ha registrato dal 2005 al 2010 un aumento percentuale di abitanti maggiore rispetto a tutti gli altri Comuni elbani (+9,7%). Rimane nella classifica il terzo comune anche per numero di famiglie, numero di abitazioni occupate, consumi delle famiglie e reddito percepito dai residenti dell’isola.

La filiale di Capoliveri, posizionata all’ingresso della zona pedonale del centro, si configura quale “sportello avanzato” ed è dotata di soluzioni in grado di offrire servizi evoluti alla clientela. 

“Questo ulteriore investimento conferma la capacità e la volontà della Cassa di Risparmio di Volterra di continuare a soddisfare le esigenze dei clienti attraverso una presenza sul territorio sempre più capillare ed innovativa” ha commentato Roberto Pepi, Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità