Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 29 aprile 2013 ore 14:15

Caso Cessna, anche la Gurdia Costiera elbana coinvolta nelle indagini del velivolo scomparso



PORTOFERRAIO - E’ stata impegnata anche la Capitaneria di Porto di Portoferraio nelle ricerca del velivolo Cessna partito sabato da Cannes, con a bordo un inglese di 60 anni, e scomparso forse nelle acque antistante la città francese di Nizza. A comunicarlo è stata la Guardia Costiera di Genova rendendo noto che il velivolo, di cui si sono perse le tracce, era diretto verso sud, a Salerno. Le ricerche sono state condotte sotto il coordinamento delle autorità marittime francesi, che hanno impiegato nelle attività due elicotteri oltre alle navi a disposizione. Impiegato anche un ATR 42 delle Capitanerie di Porto italiane, che ha effettuato un sorvolo tra l'isola d'Elba e il punto della scomparsa del Cessna. I controlli via mare hanno portato ad effettuare le ricerche anche a due motovedette della Capitaneria di Porto: una partita da Portoferraio per perlustrare la zona compresa fra l'Elba e la Corsica e l'altra da Porto Santo Stefano per controllare il tratto di mare a sud dell'Argentario. Al momento però nulla si sa del velivolo che resta disperso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità