Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 17:55

Voli, tariffa medical per i residenti a Capoliveri

Capoliveri
Veduta di Capoliveri

​Capoliveri il primo comune a deliberare le agevolazioni per i voli per motivi sanitari a favore dei propri residenti. Lo rende noto Silver Air



CAPOLIVERI — Dopo aver finalmente fissato l’inizio dei voli estivi con l’intensificazione dei collegamenti a partire dal 16 Giugno, Silver Air rende noto che integra ulteriormente la gamma di servizi a favore dei residenti, aggiungendo un altro piccolo tassello nell’avvicinamento ad una faticosa normalità post-Covid.

Come infatti spiega la compagnia aerea in una nota "il Comune di Capoliveri, primo tra i Comuni elbani, ha deliberato una ulteriore riduzione tariffaria per i biglietti acquistati dai residenti per viaggiare per motivi di salute. L’agevolazione era stata già discussa e approvata all’unanimità da tutti i Comuni riuniti a Febbraio in conferenza dei sindaci. L’interruzione dei voli ma, soprattutto, le continue emergenze alle quali tutti i Comuni hanno dovuto far fronte nei mesi successivi, hanno impedito di concretizzare la decisione".

 “Capoliveri ha fatto oggi da capofila; – riferisce la compagnia – ci risulta che anche Marciana Marina abbia pronta la delibera che dovrebbe essere approvata oggi; ora confidiamo che tutti i Comuni, uno dopo l’altro, diano seguito all’impegno informalmente già preso, anche per evitare la spiacevole situazione di offrire un’agevolazione a macchia di leopardo sull’isola”.

Grazie a questa agevolazione i residenti potranno, per motivi medici, acquistare i biglietti andata e ritorno alle seguenti tariffe:

- Elba-Pisa 78,00 Euro invece che 107,76 Euro;

- Elba-Firenze 78,00 Euro invece che 118,66 Euro;

- Elba – Milano 184,00 Euro invece che 262,21 Euro.

"Una volta approvata la delibera - concludono dalla compagnia aerea - ci vorrà qualche giorno per la formalizzazione dell’impegno e, da quel momento, sarà fruibile per i passeggeri. Ragionevolmente dovrebbe essere disponibile l’acquisto a prezzo convenzionato nella seconda metà di Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica