Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 19 marzo 2016 ore 18:55

Uomini incappucciati aggrediscono il parroco

foto Il Tirreno
Foto di: Giò Di Stefano

Nella serata di venerdì due uomini hanno aggredito don Emanuele Cavallo, parroco di Capoliveri. Il prete si è salvato rifugiandosi in casa



CAPOLIVERI — E' probabilmente la ricerca di soldi facili il movente che ha spinto due uomini a aggredire nella serata di venerdì don Emanuele Cavallo, parroco di Capoliveri nella parrocchia di Santa Maria Assunta.

Un aggressione che il settantaquattrenne prelato è riuscito a sventare grazie alla propria presenza di spirito nonostante i ripetuti colpi alla testa che i due gli hanno inferto nel tentativo di entrare in casa ma don Emanuele è riuscito a liberarsi spingendo gli aggressori lontano dalla soglia e ricavando così il tempo per chiedersi dentro casa.

Una reazione che i due non avevano messo in conto e che li ha convinti a desistere abbandonando l'abitazione e dileguandosi nella notte. Quando questa mattina, dopo aver officiato messa, don Emanuele è andato a sporgere denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri non sono molti gli elementi che ha potuto fornire: i due avevano il colto coperto e non hanno parlato durante la collutazione non potendo così essere facilmente identificati.

L'indagine è affidata al Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri che stanno vagliando tutte le ipotesi per risalire agli aggressori. Don Emanuele, ha riportato solo qualche lieve ferita in seguito alla lotta: un graffio all’altezza della tempia ed una escoriazione alla base della testa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità