Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 17:00

Turismo all'Elba in crescita del 2,58 per cento

Turisti in arrivo all'Elba (foto di repertorio)

Barbetti: “La crescita del Turismo all’Elba non si arresta. I dati lo confermano: dal 2014 al 2019 incremento del 12,25% di ticket venduti".



CAPOLIVERI — Ancora notizie positive per il turismo dell’Isola d’Elba che vede confermata la tendenza ad una progressiva crescita grazie ai dati definitivi che sono giunti in questi giorni agli uffici della Gestione Associata per il Turismo che ha come capofila il Comune di Capoliveri, che monitora le presenze in base ai biglietti dei non residenti soggetti al contributo di sbarco.

L’Elba ha infatti segnato da Gennaio a Dicembre 2019 – dato riferito, dunque, ai dodici mesi appena conclusi – un aumento del 2,58 per cento di biglietti soggetti a contributo di sbarco acquistati in più rispetto allo stesso periodo del 2018, con un totale complessivo di biglietti venduti pari a 1.071.597 contro i 1.044.656 dell’anno precedente con una differenza, quindi, di 26.941 passaggi.

Ruggero Barbetti

“E il dato più sensazionale – dichiara Ruggero Barbetti, responsabile della Gestione Associata del Turismo - è che dal 2014, anno in cui è stato possibile iniziare a raccogliere i primi dati grazie all’introduzione dell’allora tassa di sbarco, al 2019 c’è stata una progressiva e totale crescita di ben il 12,25 per cento, pari ad una media di incremento di arrivi di circa il 2,5 per cento all’anno. In termini numerici, sempre rispetto al 2014, c’è stata una differenza di ben 116.906 ticket venduti in più nell’anno appena concluso. L’Elba continua, quindi, a confermarsi una meta ambita e ricercata del panorama turistico internazionale e questi risultati ripagano l’impegno e le energie impiegate in questi anni, da tutti i Comuni, per lo sviluppo turistico della nostra amata isola”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità