Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli martedì 17 maggio 2016 ore 16:01

Torna l'Elba Swing Festival

Un weekend dedicato al ballo Swing, più di 200 ballerini in piazza Matteotti per una full immersion nell’epoca d’oro del Jazz ballabile



CAPOLIVERI — Giunto alla quarta edizione, l’Elba Swing Festival si terrà il 9, 10, 11 e 12 giugno presso il Grand Hotel Elba International e in piazza Matteotti a Capoliveri. Un lungo week-end al mare dedicato al mondo del ballo Swing. Quaranta ore di workshop in cui maestri di fama internazionale saranno presenti per chi voglia imparare o migliorare la propria tecnica di ballo.

Musica dal vivo e Dj Set per accompagnare le meravigliose serate al chiaro di luna, abiti vintage e bikini, tre giorni per rivivere l’atmosfera degli anni ruggenti e dei favolosi 30s. Lezioni di Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa, Authentic Jazz, Aerials saranno aperte per i livelli principianti, intermedi e avanzanti.

La serate di venerdì 10 e sabato 11 giugno saranno il momento clou dell’edizione 2016. Due eventi con più di duecento ballerini presenti in piazza. Venerdì 10 ci sarà la battaglia dei Dj: diversi dj italiani, tra i più rappresentativi del genere faranno una sfida all’ultimo disco. Sabato 11 sarà la volta di un grande concerto live internazionale. Ci sarà infatti il live del gruppo tedesco BuN-JON & THE BIG JIVE. Entrambe le serate sono gratuite ed inizieranno alle ore 22.30

Pontus Persson e Isabella Gregorio ballano insieme dal 2011 ed hanno conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo, raggiungendo ripetutamente il podio delle più importanti competizioni mondiali di Boogie Woogie e Lindy Hop, e insegnando nei più importanti festival Swing. Marco Larosa e Sonia Salsedo che insieme hanno vinto 8 campionati italiani di Boogie Woogie, 2 coppe del mondo ed un campionato mondiale. Sacha Alvisi e Alessandra Cardace fondono i loro stili e iniziano a ballare insieme nel 2009, ed insieme sono co-fondatori del Nagasaki Swing Team e partecipano a numerosi festival e competizioni in tutto il mondo. Emanuele Margiotta e Katharina Zeller sono i primi a insegnare e diffondere il Balboa nella loro città, Roma. Partecipano a numerosi festival, e si aggiudicano il podio nella competizione Italian Balboa Festival. I maestri dell’associazione culturale Tuballoswing Antonio del Villano, Giulia Fantini, Antonio Cribari, Elisa Cangini, ballerini ed insegnanti con varie esperienze italiane ed internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica