Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

DISSALATORE lunedì 09 ottobre 2017 ore 15:39

"Siete in malafede, non ci sarà nessun incontro"

Il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti

Il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti risponde al Comitato contro il dissalatore: "I due sindaci? Ognuno risponde alla propria coscienza"



CAPOLIVERI — La questione del dissalatore di Mola fa esplodere la polemica fra i sindaci dell'isola d'Elba. Dopo alcune opinioni contrarie al dissalatore espresse sulla stampa locale dai primi cittadini di Portoferraio e di Porto Azzurro, ma soprattutto dopo il comunicato odierno del Comitato per la difesa di Mola e Lido – No al Dissalatore di Mola, il sindaco di Capoliveri Ruggero barbetti ritorna a sua volta sulla questione con una pesante presa di posizione espressa sui social media, a commento di un nostro articolo.

"Un' ulteriore convocazione di un nuovo incontro per il 25 ottobre (si lavorava a quella data) per spiegare ancora una volta i contenuti del progetto del dissalatore a chi finora non se ne è interessato - scrive Ruggero Barbetti -  mi sembrava una gentile concessione istituzionale nei confronti dei cittadini che si interessano del progetto. Leggere però in un comunicato del Comitato che 'aver intenzione di convocare un nuovo incontro, sommato alle posizioni dei Sindaci Papi e Ferrari, dimostra che la gestione di questa vicenda è stata caratterizzata quanto meno da un’approssimazione intollerabile vista l’importanza e gli impatti dell’intervento' allora non posso che prendere atto della vostra malafede e comunico che chiaramente non ho alcuna intenzione di convocare un bel nulla. Riguardo alla posizione dei due Sindaci, ognuno risponde alla propria coscienza e alle proprie convinzioni. Papi è appena arrivato e del dissalatore non ne sa nulla, anche se l'amministrazione precedente non aveva mai espresso contrarietà al progetto, contrarietà mai espressa nel merito anche da Ferrari sia nella riunione di Piombino che in Consulta dei Sindaci della GAT quando si è parlato della possibilità di finanziare in parte l'opera con il Contributo di sbarco. La storia  - conclude il post di Ruggero Barbetti - ci dirà chi tra i sindaci elbani aveva una visione di sviluppo futuro e chi invece guardava all'oggi o addirittura al passato. Ancora una volta il Pollaio va in scena e fa bella mostra di se. Povera Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità