Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 12:25

Ricorso elettorale, si esaminano le schede

Foto di repertorio

Lunedì nella sede del Tar di Firenze sono state aperte le buste per esaminare le schede contestate nel ricorso. Si attende la prossima udienza



CAPOLIVERI — La prefettura, come richiesto, ha consegnato al Tar di Firenze le buste contenenti le schede elettorali contestate nel ricorso promosso da alcuni rappresentanti della lista "Competenze e valori per Capoliveri", guidata da Walter Montagna (si veda gli articoli correlati).

Nella giornata di lunedì 7 Ottobre, come si apprende da La Nazione, le buste con le schede elettorali contestate sono state aperte davanti agli avvocati delle due parti, quella rappresentata dal gruppo Capoliveri Bene Comune, guidata dall'attuale sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi e quella della lista guidata da Montagna.

Nel ricorso, promosso da Walter Montagna, Leonardo Cardelli, Gianluca Carmani, Gianfrancesco Ballerini, Giuseppe Linguanti, rappresentati e difesi dall'avvocato Giovanni Montana, contro il Comune di Capoliveri-Ufficio elettorale nei confronti di Andrea Gelsi, Antonello Colombi, Lorenzo Zini, Stefano Baldetti, Vittorio Ugo Morosi, Gabriele Puccini, Andrea Crispu, Gabriele Rotellini, Italo Sapere, rappresentati e difesi dagli avvocati Renzo Grassi e Domenico Iaria, si chiedeva al Tar di Firenze o di proclamare eletto sindaco al primo turno Walter Montagna o di annullare il ballottaggio e di dare mandato di indire nuove elezioni.

I giudici della seconda sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana avranno tempo fino al 3 Dicembre prossimo per esaminare le schede, infatti in quella data è fissata la prossima udienza del ricorso elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport