QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 marzo 2017

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 14:00

Piccoli pasticcieri crescono

Lo chef Alvaro Claudi e due rappresentanti dell'accademia di cucina italiana hanno aiutato i piccoli alunni nella preparazione dei biscotti

CAPOLIVERI — Un invitante profumo di biscotti ha pervaso la scuola primaria di Capoliveri proprio nel periodo più indaffarato dell'anno quando le aule si riempiono di fervore natalizio.

Nei giorni 7 e 14 dicembre i bambini di prima e di seconda, guidate dal team docente composto da Maura Puccini, Patrizia Farrauto e Giovanna Neri, hanno ricevuto la visita dello chef Alvaro Claudi, di Rossana Galletti, presidente dell'Accademia della Cucina Italiana, delegazione dell'Isola d'Elba, e di un suo rappresentante, Leonello Balestrini.

I piccoli cuochi, supportati dalle conoscenze dello chef Claudi e dalla pazienza di Rossana e di Leonello, hanno realizzato biscotti a tema natalizio che saranno venduti il 21 dicembre in occasione della Fiera di Beneficenza. 

La collaborazione con l'Accademia non finisce qui: i bambini potranno vivere altre esperienze di questo tipo nel corso dell'anno.

Tag