Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 09:45

Parco, primi interventi sull'area umida di Mola

L'area umida di Mola

Posizionati i nuovi cartelli informativi, realizzati i lavori di pulizia e di sfalcio delle passerelle di collegamento. In arrivo nuove recinzioni



CAPOLIVERI — Procedono gli interventi di riqualificazione presso l’area umida di Mola. Nei giorni scorsi sono stati posizionati dall’Ente Parco i nuovi cartelli informativi e sono stati realizzati i lavori di pulizia e di sfalcio delle passerelle di collegamento. La prossima settimana saranno sistemate le nuove recinzioni in plastica riciclata sul lato di Porto Azzurro: l’accesso più esposto ad abbandono di rifiuti e comportamenti non consentiti. La cartellonistica ricorda le norme di comportamento vigenti da tempo ai sensi del Piano del Parco: la zona infatti è inclusa nella Zona B del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, é Zona speciale di conservazione (Zsc) e Zona di protezione speciale (Zps) ai sensi delle direttive comunitarie, l'unica di rilievo sul territorio elbano.

Si tratta di un primo intervento di miglioramento dell’area che sarà oggetto di costanti controlli e monitoraggi. Per questa stessa area, come già annunciato e dettagliato nella conferenza stampa di fine marzo 2018, è in corso l’iter amministrativo per acquisire le autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto complessivo di riqualificazione che prevede il recupero dell’immobile di proprietà del Parco, per arrivare ad una risistemazione dell'area umida attraverso il ripristino dell’habitat naturale di un tempo. Il cantiere aprirà in autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport