Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 17:00

La Tenuta delle Ripalte fra i cieli più belli

Il cielo visto dalla Tenuta delle Ripalte

La Tenuta è certificata tra "I cieli più belli d'Italia" e si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo. Eventi in preparazione



CAPOLIVERI — Tra il verde e il mare dell’Isola d’Elba, sulla Costa dei Gabbiani,  c’è un luogo ideale in cui tornare ad ammirare le stelle e la Via Lattea: Tenuta delle Ripalte, a Capoliveri, ottiene la certificazione di qualità “I cieli più belli d’Italia” da parte di Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico. La destinazione toscana, meta scelta per trascorrere vacanze all’insegna di benessere, relax e divertimento, si distingue ora ufficialmente come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato. 

Il Resort Tenuta delle Ripalte ha ottenuto infatti il massimo riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia” - livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”. 

La location offre diverse proposte che consentono di vivere le tradizioni e le bellezze della Toscana e dell’Isola d’Elba, dall’enogastronomia – cucina tipica e vini d’eccellenza della propria cantina – alle attività e allo sport – ippica, diving, bike, escursioni, tennis, yoga – fino al panorama naturalistico e al soggiorno con la possibilità di scelta tra hotel, ville, fattorie e glamping.Tenuta delle Ripalte aggiunge così il cielo stellato al suo paesaggio da cartolina e al suo impegno per valorizzare il patrimonio naturale: un panorama diurno con vista unica sulla natura incontaminata e il mare ed un panorama notturno in cui perdersi ammirando le stelle e la Via Lattea.

Tenuta delle Ripalte ed Astronomitaly sono già al lavoro per l’organizzazione di un ciclo di eventi che si terrà dal 29 Luglio al 1° Agosto per far vivere emozioni a contatto con il cielo stellato. 

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità