Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 18 ottobre 2019 ore 11:20

La minoranza chiede l'accesso a vari atti

Palazzo municipale di Capoliveri

Il gruppo "Competenze e valori per Capoliveri" chiede informazioni su incarichi legali e personale e invita la giunta ad uno stop in attesa del Tar



CAPOLIVERI — Riguardo all’attività dell’amministrazione comunale, il gruppo di minoranza “Competenze e Valori per Capoliveri” chiede all'amministrazione di accedere agli atti "con riferimento ai continui e costanti incarichi affidati a studi legali da codesta amministrazione si richiede: copia di tutte le delibere di G.C. per affidamento degli incarichi suddetti dal 10 giugno 2019 ad oggi".

"Considerato inoltre che ad oggi, la ns. Interrogazione del mese di Agosto 2019 (Prot. N. 12295) non ha ancora avuto alcun responso, - si legge nella richiesta del gruppo di minoranza - si richiede l’elenco delle assunzioni del Comune, Caput Liberum ed altre associazioni finanziate o collegate all'attività dell'ente per erogazione dei servizi anche pubblici, i compensi erogati, e le relative mansioni, intervenute dal 10 giugno 2019".

Il gruppo di minoranza inoltre chiede "l’elenco di tutti i bandi di assunzione previsti per gli enti di cui sopra sino al 3 dicembre 2019, compreso un elenco dettagliato di eventuali modifiche nelle procedure e nelle assegnazioni dei punteggi per le graduatorie, rispetto ai concorsi precedentemente emanati e pubblicati".

Il gruppo Competenze e valori per Capoliveri avanza di nuovo la richiesta  di svolgere solo l'ordinaria amministrazione, chiedendo che " in attesa del giudizio Tar del 3 dicembre p.v, codesta Amministrazione non eserciti linee ed atti Amministrativi vincolanti per il Comune di Capoliveri e la sua cittadinanza oltre la data suddetta".

Infine la minoranza con una interrogazione chiede di "conoscere tutte le spese previste per la realizzazione di nuove strutture presso i plessi scolastici e la scuola Don Albertolli e le relative iniziative amministrative per la gestione delle scuole stesse e dei suoi servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport