QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°18° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 30 aprile 2017

Spettacoli martedì 04 aprile 2017 ore 10:30

La compagnia capoliverese torna in scena

​Torna in scena al teatro Flamingo la compagnia Capoliveri Caput Mundi con l'opera Truffa col Morto, repliche questa sera e domani

CAPOLIVERI — Un grande successo di pubblico, sia per l’anteprima che in occasione della prima serata in scena lunedì 3 aprile al Cinema Teatro Flamingo, hanno convinto gli organizzatori a prevedere altri due appuntamenti a teatro per le serate di martedì 4 e mercoledì 5 aprile. 

E' l’esilarante nuova commedia portata in scena dal gruppo teatrale capoliverese Capoliveri Caput Mundi e dal titolo Truffa col Morto che tanti consensi sta registrando in questo giorni. 

Lo spettacolo è completamente nuovo ed è caratterizzato come sempre da usi e vernacolo capoliveresi. Al centro della vicenda teatrale il dolore, il pianto, ma anche gli imprevisti e i colpi di scena legati all’improvvisa scomparsa di un paesano dell’antico borgo capoliverese e una truffa legata forse a questa morte improvvisa. 

Sul palco ci saranno Tita (Ilona Croci), Peppino (Lorenzo Puccini) Franco (Romano Giacomelli), Diomira (Angelica Giacomelli), Argentina (Nicoletta Sardi), Mariuccia (Santuzza Giglielmi), Don Carlo (Carlo Camiletti), Tristano (Alberto Baldetti), Agente (Dalila Casu) Assuntina (Paola Scappini).

L’incasso dello spettacolo realizzato in collaborazione con l’associazione culturale artistica MaggyArt ed il Comune di Capoliveri, verrà devoluto alle popolazioni terremotate e per il restauro dell’antico organo a canne (1738) del Santuario della Madonna delle Grazie.

Tag