Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 25 marzo 2023 ore 11:25

Miss Italia e non solo, Barbetti attacca il Comune

Ruggero Barbetti

Continua la polemica partita dall'organizzazione dell'evento di Miss Italia che si estende al canile-gattile e al risarcimento chiesto da Asa



CAPOLIVERI — Dopo il post di critica sull'evento elbano, anzi capoliverese di Miss Italia, Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, replica al responsabile Toscana del concorso di Miss Italia, Gerry Stefanellie prosegue con altre critiche verso l'attuale amministrazione comunale di Capoliveri, guidata dal sindaco Walter Montagna.

Dopo aver rivolto una critica agli amministratori capoliveresi, Barbetti scrive in un nuovo post sul suo profilo Facebook: "E al sig. Stefanelli dico serenamente che io con lui non c'entro nulla, sono un semplice cittadino per cui non deve rivolgersi a me. I nostri livelli sono diversi, perchè, nel caso in questione, io faccio politica e lui invece è un mercenario dato che la sua organizzazione non è una onlus... Resti quindi nel suo campo, non si rivolga a me e non mi rompa le scatole, tanto per usare un eufemismo...Quello però che lo Stefanelli omette di dire è che nel 2015 il Comune di Capoliveri non pagò nulla per la manifestazione mentre ad oggi nulla dice e nulla sappiamo di quanto sborserà il Comune di Capoliveri per quella di quest'estate". 

"Sinceramente, - prosegue Barbetti - ho molti seri dubbi sulla promozione che questa manifestazione porterà non dico all'Elba ma nemmeno a Capoliveri. Qualcuno ricorda le località dove si sono svolte non tanto le selezioni ma anche le finali di Miss Italia? Quindi la mia domanda, non a lei, che per me è completamente indifferente oltre che insignificante, ma agli attuali amministratori pro tempore di Capoliveri è: quanto costerà in totale questa manifestazione? Qualcuno diceva: segui sempre i soldi e scoprirai cose inimmaginabili". 

E qui dalla critica sulle modalità del concorso di Miss Italia e sugli eventuali costi l'ex sindaco passa alla questione d canile-gattile comprensoriale.

"Anche se penso che non sia questo il caso perchè qui, tanto per rimanere in tema, - prosegue Barbetti - si parla di dilettanti allo sbaraglio che dopo aver perso i 600.000 (seicentomila) euro riguardanti la promessa donazione per il canile/gattile sono riusciti a perdere, in un modo o nell'altro, anche le risorse messe a disposizione da una benefattrice che, a costo zero per il Comune, ha organizzato fior di concerti e manifestazioni nella Miniera di Ginevro e nel centro di Capoliveri".

"Per ultimo ma non per importanza, i soldi che vengono spesi sono dei cittadini e magari sarebbe più utile iniziare a risparmiare dato che, da quanto mi è stato riferito, risulterebbe che Asa abbia chiesto danni al Comune per una cifra importante, addirittura intorno a 20.000.000 (ventimilioni) di Euro. E, se corrispondesse a verità, tutto questo è avvenuto e avviene nel silenzio assordante dei nostri benemeriti amministratori. Viva l'Edilizia, l'Edilizia, l'Edilizia", conclude Barbetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica