QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°16° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 settembre 2017

Politica mercoledì 23 novembre 2016 ore 18:02

Dimissioni dalla guida della Gat, ora è ufficiale

Con il mandato della giunta di Capoliveri al responsabile del servizio diventano ufficiali le dimissioni di Ruggero Barbetti da capofila della Gat

CAPOLIVERI — Dopo gli annunci e le comunicazioni di rito ai colleghi sindaci, ha adesso i crismi dell'ufficialità la decisione di Ruggero Barbetti di fare un passo indietro dalla guida della Gestione Associata del Turismo.

Sull'albo pretorio comunale è stata infatti pubblicata la delibera di giunta con la quale viene dato mandato al responsabile del servizio di procedere alla redazione degli atti preparatori al passaggio di testimone al nuovo ente capofila.

La giunta guidata da Barbetti ritiene "comunque necessario ed opportuno dare mandato al Responsabile del Servizio Rag. Giancarlo Ridi di predisporre tutti gli atti per rinunciare, con decorrenza dal 1 gennaio 2017, al ruolo di ente capofila".

Ridi dovrà preparare quegli atti necessari alla modifica della convenzione, stipulata fra i Comuni elbani il 16 febbraio 2012 e che ha valenza quinquennale, con la quale le amministrazioni elbane conferivano a Capoliveri la delega per la gestione del neonato ente promozionale.

Resta ancora aperta la questione della successione con le posizioni avanzate, o quantomeno mai smentite, da Claudio De Santi di Rio nell'Elba e Mario Ferrari di Portoferraio. Una scelta che i primi cittadini dovranno fare il prossimo 1 dicembre, data per la quale è stata convocata la conferenza dei sindaci.

Tag