Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:51

Capoliveri decide lo stop alla tassa di sbarco

Convocato per domani un consiglio comunale urgente: si discuterà della sospensione del regolamento dell'imposta di sbarco e la revoca del contributo



CAPOLIVERI — E’ stata convocata per la giornata di domani alle ore 14.30, una seduta straordinaria e urgente del consiglio comunale di Capoliveri. All’ordine del giorno la sospensione dell’efficacia della delibera diel 25 marzo 2015 con oggetto “Modifica e approvazione del Regolamento di Imposta di sbarco”, nonché la revoca della delibera del 28 gennaio 2016 che prevede l’ “Approvazione del Regolamento sul Contributo di Sbarco nell’Isola d’Elba mediante adeguamento del vigente Regolamento sull’imposta di sbarco nell’Isola d’Elba”.

La convocazione, disposta oggi dall’amministrazione comunale capoliverese, nasce dall’esigenza di porre rimedio ad una situazione di totale incertezza nella quale si è trovata ad operare la Gestione Associata per il Turismo di cui è capofila il Comune di Capoliveri, dopo la mancata approvazione da parte delle amministrazioni comunali di Portoferraio, Campo nell’Elba e Rio Marina del regolamento sul contributo di sbarco dell’Isola d’Elba.

“Questa situazione di stallo - spiega il Sindaco Ruggero Barbetti - sta generando gravi incertezze e difficoltà al sistema Elba non solo dal punto di vista politico, ma anche sotto il profilo tecnico amministrativo e rischierebbe di portare, dopo il 1° marzo, ad una riscossione non pienamente legittima del contributo di sbarco ancora in discussione. 

Quello di domani è, dunque, un atto dovuto e che mette fine ad ogni dubbio interpretativo attraverso la sospensione da parte del Comune di Capoliveri dell’efficacia della delibera istitutiva della vecchia Imposta di sbarco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità