Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 10 maggio 2016 ore 17:48

Danneggiati i cartelli di Norsi

Coperti con la vernice spray i cartelli che delimitano il parcheggio al centro delle polemiche. Lanera: "Centinaia di euro di danni"



CAPOLIVERI — Una polemica verbale, condita con una buona dose di satira, ha avuto nella notte un risvolto fin troppo concreto: i cartelli che delimitano il parcheggio di Capo Norsi, finito al centro della bufera per la richiesta di 50 centesimi all'ingresso, sono stati coperti con lo spray. Un danneggiamento che il proprietario del terreno, Luigi Lanera, quantifica in diverse centinaia di euro.

"Si è creato un clima di odio intorno alla mia proprietà e ha portato a questo - afferma Lanera - quando io ho solo messo in sicurezza l'area. Ho realizzato le staccionate sulla punta e delimitato l'area per evitare che qualcuno possa farsi male andando a vedere il panorama. Non ho chiuso nessun accesso, i sentieri per Acquarilli e Norsi sono liberi e fruibili, anzi, sono stato io a lanciare l'idea della spiaggia naturista, figuriamoci se la voglio chiudere".

Il responsabile provinciale di Fratelli d'Italia risponde poi all'accusa di voler lucrare sui panorami: "Sono stati interpretati male i cartelli: non voglio chiedere soldi per fare le foto o per ammirare il panorama. I 50 centesimi hanno prima di tutto un effetto di deterrente per chi vuole venirci a sporcare: in questi giorni stiamo ripulendo lo spiazzo e quello che troviamo è da non credere. In secondo luogo i 50 centesimi (a persona) verranno chiesti solo a chi entrerà con l'auto nel parcheggio e servono per coprire i costi della vigilanza. Chi entra a piedi può farlo gratis".

Una precisazione che Lanera spera possa mettere a tacere la polemica che ha investito il parcheggio in attesa dei nuovi cartelli che andranno a rimpiazzare quelli danneggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti