Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 16:51

Casa Mazzacorta, genesi di una trasformazione

Casa Mazzacorta

Un evento "open house" per presentare la ristrutturazione di una vecchia casa di campagna, all'insegna della ecosostenibilità



CAPOLIVERI — Genesi di una trasformazione. Così viene presentata la ristrutturazione - o meglio, il relooking, come lo definiscono gli artefici - di Casa Mazzacorta, una vecchia casa di campagna  di Capoliveri, restituita ad uno splendore decisamente intonato con la bellezza selvaggia dei luoghi attraverso dei lavori sapientemente accurati.

"Quello che presenteremo sabato 9 settembre - ci dicono gli organizzatori dell'evento -  in una no stop 16:00-24:00 è un relooking davvero particolare e non solo una ristrutturazione. Condotto da artigiani isolani e piemontesi, garden designer, architetti, ha restituito alla bellezza dei luoghi quella che era una casa abbandonata. Tutto è stato fatto da privati, all'insegna della ecosostenibilità, nel rispetto dei luoghi e dell'ambiente, con lo scopo di restituire una cosa bella a un luogo bello. Una operazione di rilancio, un esempio per chi vive o frequenta questa bellissima isola. Tra i presenti ci sarà anche  Adriano Bacchella fotografo di fama mondiale che ha di recente preso la residenza all'Elba e che è il curatore del progetto.

Adriano Bacchella è nato a Torino 55 anni fa: ha cominciato a viaggiare e a fotografare a 19 anni, soprattutto in Africa e per alcuni anni ha realizzato servizi fotografici di viaggio per riviste di settore (Atlante, Natura Oggi, Airone, Aqua). Oggi fotografa prevalentemente «life style» mediterraneo e cura la produzione di edizioni particolari dall’idea alla fase finale. Ha pubblicato una quarantina di libri di immagini per l’editoria e compagnie private, molti dei quali tradotti in tutta Europa. Negli ultimi anni suoi servizi sono apparsi sulle principali riviste americane ed europee. In Italia su AD, Case & Country, Case da Abitare, Case & Stili, Dove, Elle, Gioia, In Viaggio, Io Donna, Meridiani, Panorama, Panorama Travel e Ville Giardini. Autore versatile, accosta alla produzione professionale a colori quella artistica in bianco e nero. E’ autore di più di trenta libri fotografici, alcuni di questi tradotti diversi paesi europei.Ha preso di recente la residenza all'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli