Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 26 settembre 2017 ore 21:23

Cade dallo scooter e perde conoscenza

E' successo alla Valdana ad un diciannovenne di Porto Azzurro. Nessun altro veicolo coinvolto, potrebbe essere scivolato su detriti



CAPOLIVERI — I primi soccorritori arrivati sul posto si sono spaventati, perchè aveva perso conposcenza e respirava male. Lui è BN - queste le iniziali - di Porto Azzurro, 19 anni, che intorno alle 11,30 di martedì 26 settembre si stava dirigendo verso Portoferraio a bordo del suo scooter. Giunto all'altezza della curva della Fontanella, alla Valdana, il ragazzo, per motivi al vaglio degli agenti accertatori, ha perso completamente il controllo del motociclo ed è caduto pesantemente a terra.

Fra i primi soccorritori, fortunatamente, c'era un medico tedesco, che si è preso la responsabilità di torgliergli il casco nel tentativo di rianimarlo. Il ragazzo si è ripreso dopo una decina di minuti ed avrebbe voluto rialzarsi e andarsene, ma è stato "costretto" ad attendere l'arrivo dell'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, inviata sul posto dal 118 con medico a bordo.

Il giovane, una volta stabilizzato, presentava oltre al forte trauma cranico attutito fortunatamente dal casco, dei problemi ad una caviglia; è stato quindi portato per accertamenti all'ospedale di Portoferraio. 

Nell'incidente non è stato coinvolto nessun altro veicolo. Sulla strada pare ci fossero dei detriti, che potrebbero aver fatto perdere l'equilibrio al motociclista. Per i rilievi sono arrivati sul posto i Carabinieri di Capoliveri 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno