Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 14:43

Buoni alimentari per famiglie in difficoltà

Foto di repertorio

Le domande devono essere inoltrate entro il 20 Aprile 2022. Per fare richiesta è necessario avere l'Isee non superiore a 13mila euro



CAPOLIVERI — Il Responsabile dell’ufficio servizi sociali del Comune di Capoliveri fa sapere che con Determinazione n.461 del 06/04/2022 è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di buoni alimentari e generi di prima necessità.

L’avviso è scaricabile con la modulistica dal sito ufficiale del Comune di Capoliveri ovvero www.comune.capoliveri.li.it. I cittadini interessati, in possesso di certificato Isee (in corso di validità) non superiore ad Euro 13.000,00 e dei requisiti previsti dall’avviso, possono inoltrare istanza su modulistica prestampata entro il giorno 20 Aprile 2022 a pena di esclusione.

L’ammontare delle risorse disponibile è costituito da Euro 10.975,89 erogati all’Ente dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest relativi al progetto PACE –Fondi FSE 2014-2020- POR(residuo fondo già liquidato nel 2021) e da un’integrazione del Comune di Capoliveri di Euro 5.024,11 per permettere di soddisfare una fascia piu’ ampia della popolazione in stato di bisogno.

L’Isee entro i termini è condizione necessaria ma non sufficiente per l’assegnazione della risorsa in quanto i richiedenti devono certificare assenza di redditi continuativi o, in caso contrario, una particolare situazione di disagio socio economico (ad esempio elevata incidenza del canone d locazione sul reddito o situazione debitorie, presenza di disabili o famiglie numerose con problematiche socio assistenziali).

I richiedenti devono inoltre dimostrare di non avere rete familiare in grado di far fronte alle necessità economiche quotidiane (art.433 cc).

Le domande, compilate in ogni singola parte su modulistica prestampata, possono essere presentate a mano, negli orari di apertura dell’Ente, presso l’ufficio protocollo o inviate alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it.

L’ufficio servizi sociali è a disposizione per ogni chiarimento ai seguenti recapiti: mail m.franceschini@comune.capoliveri.li.it (non usare per trasmettere l’istanza), telefono 0565/967611/967646.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri su ordine dall'ufficio Sorveglianza di Livorno e posto ai domiciliari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Traghetti

Attualità