QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 27 aprile 2017

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:18

Borsa di studio per un viaggio all'estero

​Dal Comune di Capoliveri un contributo di 1.000 euro per un viaggio all'estero, iscrizioni al concorso aperte fino al 20 gennaio

CAPOLIVERI — Scade il 20 gennaio, l’iscrizione al concorso di Intercultura per partecipare all’assegnazione del contributo del Comune di Capoliveri di 1.000 euro per una borsa di studio riservata agli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, iscritti ad una scuola superiore e residenti sul territorio comunale che desiderano trascorrere un’estate come cittadini del mondo, a contatto con nuove culture. 

La scelta è la più varia: se si preferisce rimanere in Europa ci sono l'Irlanda, la Spagna, la Danimarca, la Finlandia, la Russia, se invece si desidera volgere lo sguardo verso ponente le proposte sono in Canada, Stati Uniti e Argentina, o se è l'Asia ad attrarre, c'è l'imbarazzo della scelta tra India, Cina e Giappone. 

l programmi estivi di Intercultura consentono di vivere un'esperienza interculturale della durata di circa 4 settimane. Molti studenti scelgono questi programmi perché sono ancora troppo giovani per rientrare nelle fasce di età previste per i programmi di durata maggiore, e sfruttano l'estate per mettersi alla prova e capire se un'esperienza più prolungata fa al caso loro. 

A raccontarlo è Laura, partita per un’estate in Irlanda: "Si sa bene che quattro settimane all'estero non possono essere paragonate ad un'esperienza di un anno o sei mesi lontani dalla propria casa, eppure il mese che ho passato a Dublino è stato uno dei migliori della mia vita e lo ripeterei subito". 

Una bella opportunità per studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, iscritti ad una scuola superiore e residenti nel Comune di Capoliveri, gli interessati hanno tempo fino al 20 gennaio per iscriversi al concorso.

Tag