QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 luglio 2017

Politica lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:21

Barbetti candidato a guidare la Provincia

Il sindaco di Capoliveri alla guida di una lista che comprende anche Fratelli d'Italia e Lega, prove di coalizione per le politiche

CAPOLIVERI — Questa mattina si sono concluse le operazioni per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo dei componenti del consiglio provinciale e l'Elba ha una carta forte da giocarsi.

Ruggero Barbetti è infatti sceso in campo per guidare la lista di centrodestra: un gruppo che oltre alla componente di Forza Italia comprende anche esponenti di Lega Nord e Fratelli d'Italia in una prova di coalizione che tornerà utile in vista delle prossime elezioni politiche nazionali.

"Abbiamo scelto di fare una lista unitaria - ha commentato Barbetti - insieme alle altre componenti del centrodestra (la lista comprende anche Lorenzo Gasperini, Francesco Ferrari, Serafino De Luca, Benito Gragnoli e Antonino Vecchio) e anche per dare un segnale di unità nel partito".

"Ho accettato - conclude il sindaco di Capoliveri - per rappresentare l'Elba e la costa, per dare un segnale di attenzione verso i nostri territori. Penso che la Provincia, dato che ancora c'è, debba essere rivalutata e le sue competenze utilizzate, sul territorio elbano ha ancora ambiti d'intervento importanti".

Alla scadenza del termine, fissato alle ore 12 di oggi, risultavano depositate tre liste: Centrodestra per la Provincia di Livorno, Assemblea Democratica e Partito Democratico. A seguito delle verifiche sulla documentazione presentata, sono state dichiarate tutte ammissibili. 

Le elezioni si svolgeranno l’8 gennaio 2017 e che possono partecipare al voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i comuni della Provincia di Livorno in carica alla data della consultazione elettorale. 

Domani, martedi 20 dicembre, alle ore 12, sarà sorteggiano il numero d’ordine assegnato alle liste sulle schede e sul manifesto elettorale

Tag