Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 28 gennaio 2017 ore 11:06

Approvato il regolamento urbanistico del comune

Dal 25 gennaio la pubblicazione sul BURT. Barbetti: "Un iter lungo e complesso, ma finalmente Capoliveri ha il suo strumento urbanistico"



CAPOLIVERI — Il regolamento urbanistico del Comune di Capoliveri entra ufficialmente in vigore. Da mercoledì 25 gennaio, il nuovo strumento comunale è divenuto pienamente efficace grazie alla pubblicazione dell’avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT n. 4). 

Approvato dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 7 dicembre e strumento operativo del Piano Strutturale dell’ente già in vigore dal 2012, rappresenta il nuovo atto di governo del territorio di Capoliveri. 

"Quello che ha portato all’approvazione del regolamento urbanistico è stato un percorso lungo ed estremamente complesso - spiega il sindaco Ruggero Barbetti - un lavoro che, però, siamo riusciti a portare a termine grazie al grande impegno dei nostri uffici e dei tecnici incaricati. 

E’ dal 2002, momento in cui intraprendemmo il percorso legato alla stesura ed approvazione del Piano Strutturale che Capoliveri attendeva di dotarsi di questo indispensabile strumento urbanistico. Finalmente possiamo oggi dire di aver portato a casa questo importante risultato". 

"A rendere più complessa l’adozione e la successiva approvazione del regolamento sono state lungaggini di carattere amministrativo e di certo - prosegue Barbetti - il susseguirsi dell’entrata in vigore di tutta una serie di nuove discipline normative sovraordinate come il PIT, approvato nel marzo 2015 e la nuova Legge regionale urbanistica/edilizia. 

Disposizioni queste che ci hanno costretto a nuovi e continui adeguamenti e integrazioni, rendendo ancor più complesso il lavoro già da tempo iniziato. L’iter è comunque giunto di fatto alla sua fase conclusiva e finalmente Capoliveri si è potuto dotare del suo strumento urbanistico tanto atteso". 

Il Regolamento Urbanistico del Comune di Capoliveri è consultabile on-line sul sito del Comune di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti