Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 16:04

340mila euro per la strada di Madonna delle Grazie

Il Comune di Capoliveri ha acquisito il mutuo necessario a finanziare l'opera di rifacimento della vecchia strada per il santuario della Madonna



CAPOLIVERI — Con l'accensione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti si avvicina la realizzazione del progetto di rifacimento della strada comunale per il santuario della Madonna delle Grazie.

E' quanto riportato nella determina pubblicata in questi giorni dal Comune di Capoliveri e che, a due anni di distanza dall'avvio del procedimento, porta a conclusione l'opera pubblica a servizio di uno dei luoghi più suggestivi dell'isola. IL costo dell'opera, stimato complessivamente in 343.900 euro sarà infatti quasi esclusivamente coperto dal prestito oneroso stretto con l'istituto bancario che concederà all'amministrazione capoliverese 341.468 euro.

Il primo progetto preliminare di rifacimento della strada per il santuario risale al  14 gennaio 2014 e portava la firma dell'architetto Beatrice Ragoni. Successivamente, il 26 ottobre 2015 il consiglio comunale votò la prima variazione al bilancio di previsione e contestualmente l'approvazione al progetto definitivo dell'intervento di riqualificazione del vecchio tracciato della vecchia strada comunale.

La differenza fra l'importo del mutuo e quanto stimato nel progetto verrà coperto dal Comune stesso con fondi propri dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità