Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 14:25

Visita dell'assessora Fratoni a Marina di Campo

L'assessora Federica Fratoni con il sindaco Davide Montauti

L'assessora regionale all'Ambiente ha potuto visionare gli interventi realizzati al porto e i ripascimenti sulle spiagge finanziati dalla Regione



CAMPO NELL'ELBA — L’assessora regionale all’Ambiente Federica Fratoni è stata in vista nel territorio di Campo nell’Elba per verificare le opere realizzate dall’amministrazione comunale con i finanziamenti della Regione Toscana.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba spiegando che la prima tappa della visita è stata al porto di Marina di Campo, dove sono stati effettuati i lavori di rifacimento della pavimentazione del Molo Grande, la rifioritura dei massi ciclopici della diga foranea, il rifacimento del manto stradale, oltre al posizionamento delle catenarie. 

La visita è poi proseguita verso il lungomare, riqualificato dalle nuove panchine posizionate dall’amministrazione. L’assessora si è poi spostata sulla spiaggia di Cavoli, che è stata oggetto di ripascimento dopo quelle di Marina di Campo e di Seccheto, in seguito ai danni provocati dal maltempo di fine ottobre 2018. 

Inoltre, l'amministrazione comunale fa sapere che a Seccheto per la prossima stagione, è previsto un nuovo ripascimento della spiaggia, per una spesa di poco più di 100mila euro. Il sindaco e l’assessora Fratoni hanno fatto anche il punto sulla situazione dei fossi. 

Gli interventi principali dovranno essere effettuati al fosso della Foce e agli Alzi. Si tratta di lavori di manutenzione che consistono nello scavo del letto per rimuovere la sabbia in eccesso che nel tempo si è accumulata. Per gli Alzi è previsto anche il rifacimento del ponte, in modo da poter adeguare la portata del fosso. Si tratta di lavori per circa 400mila euro complessivi. 

Novità anche per la Protezione Civile dell’Elba occidentale di cui Campo nell’Elba è capofila. Il sindaco sta pensando ad una riorganizzazione del servizio ed ha già preso contatto con il referente toscano.

“Abbiamo accolto con estremo piacere la visita dell’assessore regionale Federica Fratoni – è il commento del sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti – ha potuto vedere in prima persona che i lavori finanziati dalla Regione sono stati portati avanti e terminati così come era previsto. Per quanto riguarda il porto, la diga foranea è stata asfaltata solo nella parte inferiore. E’ nostra intenzione lavorare anche a quella superiore creando un camminamento con tanto di illuminazione. Altresì stiamo avviando il progetto per il dragaggio dei fondali e non solo. Ci sono molti interventi che sono finanziati anche con altri fondi che abbiamo ottenuto grazie alla prontezza del nostro ufficio tecnico che riesce ad intercettarli e ad ottenerli. In questo modo possiamo migliorare il paese e fare nuove opere senza toccare i fondi comunali”.

“Ho accolto con piacere - afferma l’assessora regionale all’ambiente, Federica Fratoni - l’invito del sindaco di Campo nell’Elba ad effettuare sopralluoghi di verifica degli interventi in parte già svolti e in parte da completare, tutti realizzati con finanziamenti regionali. Per quanto riguarda le mie competenze, sull’Isola d’Elba queste sono oggetto di molta attenzione. Fa piacere vedere un’amministrazione sensibile e attenta nella realizzazione di questi interventi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità