Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport venerdì 27 ottobre 2017 ore 09:47

Vela, gran fine stagione per il Club del Mare

I giovani velisti del Club del Mare

Il resoconto del 2017 per i ragazzi della scuola velca di Marina di Campo e i risultati del meeting zonale che si è svolto a Portoferraio



CAMPO NELL'ELBA — Si è conclusa con il Meeting II^ Zona FIV 2017, tenutosi nel fine settimana del 21 e 22 ottobre a Portoferraio, la stagione velica agonistica dei ragazzi del Club del Mare.

La location che ha accolto la manifestazione era quella dell'Hotel Airone a San Giovanni. Di fronte allo splendido panorama della darsena di Portoferraio hanno regatato ben 137 imbarcazioni provenienti da Toscana, Umbria e La Spezia. Nove le classi partecipanti tra singoli e doppi: 420, Laser 4.7, Laser Radial, Laser Standard, L'Equipe Evo, L'Equipe U12, Optimist Cadetti, Optimist Juniores e Vaurien.

L'evento organizzato dal Comitato II^ Zona FIV e dal Comitato Circoli Velici Elbani insieme alla Lega Navale di Portoferraio ha avuto il patrocinio del Comune di Portoferraio. Fondamentale il supporto operativo di tutti i volontari dei circoli elbani che hanno reso possibile l'ottima riuscita della competizione.

La prima giornata di regate di sabato 21 ha visto disputare 3 prove per tutte le classi tranne che per i Laser che ne hanno disputate2. Una bella giornata di sole con vento leggero che ha comunque reso possibile un buono svolgimento della gara. Nella seconda giornata 2 prove per tutte le classi che sono rientrate in terra in tempo prima che si scatenasse la ponentata che ha bloccato anche i collegamenti Portoferraio Piombino.

Ecco i risultati dei nostri nel Meeting: Massimo Segnini 1° assoluto e 1° Master Laser Standard, Nicol Segnini 1° Under 16 Laser 4.7. Piazzamenti di metà classifica per gli optimist di Cervino Luca, Iacobelli Amos e Sonntag Emilio e il Laser Radial di Mattia Lupi.

Il Meeting era valevole come ottava ed ultima prova del Campionato Zonale che ha visto protagonisti i nostri atleti durante quest'anno nelle trasferte della II^ Zona (Toscana, Umbria e La Spezia). Il loro impegno è stato ripagato con i seguenti risultati: Nicol Segnini 2° femminile e 4° assoluto Laser 4.7, Mattia Lupi 3° assoluto Laser Radial, Massimo Segnini 1° assoluto e 1° master Laser Standard, Emilio Sonntag 25° assoluto su 68 Optimist Cadetti, Amos Iacobelli e Luca Cervino rispettivamente 25° e 37° assoluti su 93 partecipanti.

Tutti i sopracitati atleti hanno inoltre calcato i gradini più alti del podio nel Campionato Elbano che si è svolto nella stagione estiva 2017. Nicole Segnini si è inoltre qualificata per i Campionati Nazionali Giovanili Under 16 che si sono svolti a Crotone agli inizi di settembre piazzandosi a metà classifica.

I  ragazzi concluderanno l'anno solare partecipando ai raduni Optimist e Laser nei mesi di novembre e dicembre e continuando ad allenarsi con passione nelle acque di Marina di Campo supportati dall'istruttore Marco Palmi, il Presidente Massimo Segnini e tutti soci del Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità