Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:47

Turisti, scarico e rinnovo, le novità per la Ztl

La giunta di Campo ha licenziato il nuovo regolamento per gli accessi alla ztl in centro per la prossima estate: aperture ai turisti e niente rinnovo



CAMPO NELL'ELBA — Sono molte le novità introdotte dalla giunta di Campo nell'Elba per la prossima estate per quanto riguarda gli accessi alla zona a traffico limitato. Il nuovo regolamento è stato infatti licenziato nei giorni scorsi dalla giunta Lambardi su impulso del neo assessore alla viabilità Eleonora Scotto Di Santolo e i cambiamenti non mancano: un occhio di riguardo agli esercizi commerciali con la possibilità concessa al carico e scarico durante la giornata, la possibilità ammessa anche ai turisti domiciliati nel centro e il rinnovo del permesso che non sarà più annuale ma legato alla validità della targa associata, fino a quando rimane la stessa non sarà necessario chiedere nuovamente il permesso.

Ecco nel dettaglio il provvedimento:

Varco: Lungomare Fabio Mibelli

Orario: Attivazione ZTL dalle ore 20 alle ore 6 di tutti i giorni compreso festivi

Aree interessate: lungomare Fabio Mibelli, Piazza della Vittoria, Via Genova, Piazza Cavour, Via delle Case Nuove, Piazza Teseo Tesei, Piazza da Verazzano, La Chiusa, Via Largo Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele, Via Nino Bixio, Via Antoniotto Uso di Mare, Via Bellavista, e tutta l’area portuale – centro storico.

Accesso consentito a: Residenti nelle aree interessate, con parcheggio privato e senza posto auto privato (circolazione consentita h24, sosta consentita esclusivamente negli stalli contrassegnati “R” su Diga Foranea, proprietario o domiciliato (anche temporaneamente) in unità abitativa con parcheggio privato (l’autorizzazione sarà valida sul singolo posto e sarà concessa per il periodo della domiciliazione), domiciliato, nelle aree interessate (anche temporaneamente) in unità abitativa senza parcheggio privato (autorizzato alla sola data di arrivo e di partenza, specificatamente indicata nella richiesta, da presentare entro 12 ore dall’arrivo o entro le 36 ore successive all’accesso, veicoli intestati a Diving (circolazione consentita dalle ore 20 alle ore 6), pescatori, titolari di autorizzazione per disabili, agenti della Polizia Penitenziaria, della Guardia Costiera o altre forze di Polizia in servizio d’istituto o con sede lavorativa all’interno della ZTL, medici in servizio domiciliare ed urgente, interventi tecnici e/o urgenti, transito veicoli per rimozione strutture musicali, di eventi, o mercati serali, transito veicoli per allestimento in caso di manifestazioni e sagre, carico e scarico merci ingombranti (previsto dalle ore 4 alle ore 6 dei giorni feriali).

Varco: Traversa di via Fattori, via del Vapelo, via Pietri

Orario: Attivazione Ztl h24 di tutti i giorni compreso festivi

In più, rispetto alle categorie sopra indicate sarà consentito il carico e scarico merci previsto dalle ore 8 alle ore 9.30 e dalle ore 15 alle ore 16.30 dei giorni feriali, per consegne di materiali pesanti ed/o ingombrati, tali permessi saranno rilasciati specificatamente ed esclusivamente ai mezzi commerciali, presentando richiesta all’ufficio almeno 12 ore prima del passaggio o entro le ore 13 del giorno successivo tramite apposita comunicazione e documentazione del lavoro effettuato.

Per quanto riguarda la validità, le sanzioni e i casi particolari l'amministrazione ha stabilito che le autorizzazioni rilasciate sono valide fino a quando permangono i requisiti che sono stati certificati per il rilascio o per i tre anni successivi al rilascio.

I mezzi incaricati dalle raccolta RSU ed interventi su condutture pubbliche idriche o fognarie, così come sulle linee elettriche e telefoniche saranno autorizzate h24 a seguito comunicazione dei veicoli, che dovrà avvenire ogni anno dalle ditte operanti.

Le autorizzazioni dovranno essere richieste in forma scritta al Comando di Polizia Municipale, ma è previsto l'obbligo per gli uffici comunali di adempiere al rilascio entro 30 giorni dalla richiesta (con valenza retroattiva). Dopo due sanzioni per un uso scorretto delle autorizzazioni è prevista la revoca del permesso. In tutte le Ztl sarà consentito l'accesso a bici, moto e motorini.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica