Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 13:00

Stop abbandono indiscriminato rifiuti

contenitori sovraccarichi a Marina di Campo

Il Comune: "La Polizia Locale pronta a sanzionare chi non smaltisce correttamente"



CAMPO NELL'ELBA — Lotta all’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio comunale. E’ questo, evidentemente, uno dei primi obiettivi della nuova amministrazione comunale di Campo nell’Elba, che si è insediata da poco più di un mese.

Il nuovo sindaco Davide Montauti e la sua Giunta hanno deciso di dare una accelerata in questo senso alla luce dei problemi legati al ciclo dei rifiuti, in particolare dalla introduzione della raccolta differenziata porta a porta introdotta nelle frazioni campesi. Nuove regolamentazioni evidentemente mal digerite dai campesi, come del resto accaduto anche in altri comuni.

Basta con le mezze misure, dunque: sanzioni in arrivo per tutti coloro sorpresi a smaltire in maniera non corretta i propri rifiuti. Un avviso, in questo senso, è stato diffuso poche ore fa sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell’Elba.

“Si avvisa la cittadinanza - si legge nell’avviso - che questa Amministrazione, al fine di preservare il decoro urbano dei centri abitati nonché di limitare gli impatti negativi derivanti dalla dispersione incontrollata nell'ambiente di rifiuti di qualsiasi genere, ha dato indirizzo alla Polizia Locale di perseguire e sanzionare tutti coloro i quali saranno sorpresi ad abbandonare e depositare rifiuti in violazione alle normative vigenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica