Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 18:59

Spiaggia interdetta per i lavori di scavo

Cominceranno domani i lavori di scavo del porto: la spiaggia di Marina di Campo è interdetta all'accesso e alla balneazione



CAMPO NELL'ELBA — Prenderanno avvio domani i lavori di escavo dei fondali del porto di Marina di Campo e, fino al loro termine, sarà interdetto l'accesso e la balneazione in alcune porzioni di spiaggia.

Facendo riferimento alla conferenza dei servizi che si è tenuta lo scorso 30 gennaio presso l’Autorità Portuale Regionale dove si è approvato il progetto esecutivo per l'escavo dei fondali, il commissario prefettizio Salvatore Parascandola ha emanato un'ordinanza immediatamente eseguibile per organizzare le aree necessarie all’allestimento del cantiere e allo svolgimento dei lavori.

Nel piano operativo di dragaggio approntato dalla ditta Sales s.p.a. verranno sgomberate le aree interessate per eseguire in sicurezza le operazioni. 

Per questo motivo è stata decretata l'interdizione all’arenile di Marina di Campo e più precisamente nel tratto evidenziato nella planimetria allegata, a partire dalle 8 di domani mercoledì 26 aprile fino al termine dei lavori. Stesso arco temporale è stabilito per il divieto di balneazione.

La Sales spa è autorizzata all’accesso all’arenile con mezzi meccanici per eseguire le operazioni di montaggio e smontaggio delle tubazioni necessarie per il lavoro e per allestimento e successivo smantellamento area di cantiere.

Per quanto riguarda le imbarcazioni, dovranno essere rimosse quelle ormeggiate tra la Foce del Fosso degli Alzi e la banchina del Molo Grande lato ovest.

I proprietari delle piccole imbarcazioni da diporto potranno tirarli in secco provvisoriamente nel tratto compreso tra il Club del Mare e lo stabilimento balneare Il Capriccio fino al termine delle lavorazioni, a ridosso del muretto di separazione tra la strada e l’arenile.

I proprietari delle imbarcazioni da lavoro potranno invece ormeggiare, per il periodo dei lavori, presso la banchina Est del Molo del Grande, la banchina attualmente adibita ad Alaggio e Varo ricompresa tra la Diga Foranea e il Molo Grande, nei primi 15 mt. a partire dalla radice del Molo Foraneo e alla Diga Foranea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità