Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 11 aprile 2016 ore 08:35

Scomparsa del Commodoro Cesare Ditel

L'illustre elbano è deceduto ieri a Pisa, aveva guidato navi passeggeri in tutto il mondo e era stato insignito per due volte della Sciabola d'Oro



CAMPO NELL'ELBA — Cesare Ditel, non è più con noi. E' deceduto ieri a Pisa alle ore 20, all'età di 78 anni, dove era stato ricoverato da qualche giorno.

Per l'Elba e la comunità campese è una triste perdita: Cesare Ditel, dopo essersi diplomato all'Accademia Navale di Livorno, ha navigato per tutti gli oceani su navi passeggeri di compagnie italiane ed inglesi comandando anche, per alcuni anni, la nave da crociera più grande del Mondo.

Era conosciuto da tutti come il Commodoro per il prestigioso riconoscimento e la consegna di due Sciabole d'Oro donate nel 2006 dalla Regina d'Inghilterra Elisabetta II. Aveva importanti amicizie in Italia e all'estero: Carlo Azeglio Ciampi, Henry Kissinger, Margaret Thatcher, George Bush senior con la moglie Lady Barbara.

Da qualche anno si era ritirato in pensione a Marina di Campo, aveva un grande interesse per le tradizioni campesi, si mostrava sempre positivo e gioviale. Quando era bel tempo gli piaceva fare lunghe camminate per le colline oppure andare per mare tutto solo con la canoa. Passava molti pomeriggi in casa dell'adorata anziana madre assieme alla sorella e al cognato. 

Alla moglie Janita e ai figli Jordan e Ryan come pure alla madre Iva e alla sorella Piera col marito Piero Ulivelli vanno le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità