QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°27° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 09:59

Sala comunale a La Pila, parte la petizione

Un gruppo di cittadini campesi sta raccogliendo le firme per aprire la sala comunale di La Pila a tutte le attività culturali e sociali

CAMPO NELL'ELBA — La sala comunale di La Pila aperta a tutte le associazioni e i gruppi di campesi. E' questo l'obiettivo di una petizione che in questi giorni sta girando per Marina di Campo ospitata da esercenti e commercianti.

La saletta di La Pila è infatti adesso adibita a proiezioni e spesso sotto utilizzata ma potrebbe rappresentare un importante centro di aggregazione e promozione sociale, questo in sintesi il pensiero degli estensori della petizione, dato che non esistono sul territorio comunale altri luoghi aperti e attrezzati per attività culturali.

La sala fu usata nei giorni scorsi dal Comune per presentare il nuovo piano spiagge e versa in buone condizioni, fornita di un minimo impianto di illuminazione e di un piccolo palco dove sarebbe possibile mettere in scena spettacoli teatrali e organizzare con successo riunioni e assemblee di interesse pubblico.

La petizione continuerà nei prossimi giorni raccogliendo più adesioni possibile prima di essere consegnata agli uffici comunali.