QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°31° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 giugno 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:10

Pubblicato il bando per i Punti Blu

Pubblicato dal Comune il bando per l'affidamento delle concessioni demaniali marittime per la sorveglianza e assistenza alla balneazione

CAMPO NELL'ELBA — Pronta la nuova gara per l'affidamento dei Punti Blu sul litorale campese. Nella delibera della giunta Lambardi si individuano 10 punti per la sorveglianza e l’assistenza alla balneazione denominati “Punti Blu” in tutti gli arenili del territorio comunale e precisamente: 4 a Marina di Campo e uno per ogni spiaggia di Fetovaia, Pomonte, Cala del Colle, Galenzana, Fonza e Le Tombe.

Tutti i soggetti interessati all’assegnazione delle sub-concessioni demaniali devono far pervenire la dichiarazione di disponibilità entro e non oltre la data del 12 aprile alle ore 12 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Campo nell’Elba.

Nel bando sono poi elencate le caratteristiche dell'attività da svolgere a partire dall'orario indicato (dalle 9 alle 19) fino alla durata della concessione (30 settembre).

Durante l'orario di apertura il titolare deve "Garantire, durante l’orario della balneazione, la presenza in servizio presso il Punto Blu di almeno due operatori, uno addetto alla sorveglianza ed assistenza alla balneazione, in possesso di brevetto in corso di validità di “Assistente Bagnanti” o “Bagnino di Salvataggio” ed uno addetto all’attività di noleggio" e in particolare il Punto Blu deve essere in possesso di "attrezzature, certificate a norma, rivolte ai soggetti portatori di handicap".

Per quanto riguarda la pulizia il titolare deve provvedere "alla completa pulizia giornaliera dell’area in concessione e della spiaggia libera confinante ai lati, per 25 ml di fronte mare e per l’intera profondità dell’arenile. Il materiale di risulta dovrà essere depositato presso il più vicino centro di raccolta autorizzato, secondo le norme regolamentari. Tali operazioni dovranno essere effettuate dopo le ore 19 e comunque quando i bagnanti avranno lasciato la spiaggia. Tale disciplina rimane valida anche per gli eventuali mt. lineari di arenile aggiuntivi offerti in sede di gara".

Tag