Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:10

Pubblicato il bando per i Punti Blu

Pubblicato dal Comune il bando per l'affidamento delle concessioni demaniali marittime per la sorveglianza e assistenza alla balneazione



CAMPO NELL'ELBA — Pronta la nuova gara per l'affidamento dei Punti Blu sul litorale campese. Nella delibera della giunta Lambardi si individuano 10 punti per la sorveglianza e l’assistenza alla balneazione denominati “Punti Blu” in tutti gli arenili del territorio comunale e precisamente: 4 a Marina di Campo e uno per ogni spiaggia di Fetovaia, Pomonte, Cala del Colle, Galenzana, Fonza e Le Tombe.

Tutti i soggetti interessati all’assegnazione delle sub-concessioni demaniali devono far pervenire la dichiarazione di disponibilità entro e non oltre la data del 12 aprile alle ore 12 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Campo nell’Elba.

Nel bando sono poi elencate le caratteristiche dell'attività da svolgere a partire dall'orario indicato (dalle 9 alle 19) fino alla durata della concessione (30 settembre).

Durante l'orario di apertura il titolare deve "Garantire, durante l’orario della balneazione, la presenza in servizio presso il Punto Blu di almeno due operatori, uno addetto alla sorveglianza ed assistenza alla balneazione, in possesso di brevetto in corso di validità di “Assistente Bagnanti” o “Bagnino di Salvataggio” ed uno addetto all’attività di noleggio" e in particolare il Punto Blu deve essere in possesso di "attrezzature, certificate a norma, rivolte ai soggetti portatori di handicap".

Per quanto riguarda la pulizia il titolare deve provvedere "alla completa pulizia giornaliera dell’area in concessione e della spiaggia libera confinante ai lati, per 25 ml di fronte mare e per l’intera profondità dell’arenile. Il materiale di risulta dovrà essere depositato presso il più vicino centro di raccolta autorizzato, secondo le norme regolamentari. Tali operazioni dovranno essere effettuate dopo le ore 19 e comunque quando i bagnanti avranno lasciato la spiaggia. Tale disciplina rimane valida anche per gli eventuali mt. lineari di arenile aggiuntivi offerti in sede di gara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti