Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 10:13

"Preoccupati per il futuro dell'aeroporto"

La fondazione Isola d'Elba Onlus interviene sulla crisi politica campese dove è in ballo il futuro della struttura aeroportuale elbana



CAMPO NELL'ELBA — "La Fondazione Isola d'Elba Onlus ha appreso con viva preoccupazione delle recenti vicende politiche del comune di Campo nell’Elba. Senza voler entrare nel merito dei rapporti politici, desta notevole apprensione il rischio della mancata adozione di tutti gli atti amministrativi necessari a concludere l’iter burocratico, già avviato, indispensabile per permettere l’allungamento della pista dell’aeroporto. 

In mancanza, verrebbe meno la possibilità della rapida realizzazione dell’opera, fondamentale volano per l’economia elbana ed il miglioramento della qualità della vita in genere, costituito dall’esistenza di un efficace infrastruttura di trasporto aereo. 

Non esiste una sola isola, delle dimensioni dell’Elba ed a vocazione turistica, che presenti oggi le arretrate condizioni aeroportuali del nostro territorio, con conseguente grave ritardo nello sviluppo sociale e turistico. Pur risultando ampiamente superato il concetto di attuale inefficienza strutturale non è neppure immaginabile pensare di vanificare gli sforzi compiuti negli ultimi due anni con la continuità territoriale voluta dalla stessa Regione Toscana per meri motivi politici locali. 

Il mancato tempestivo allungamento della pista comporterebbe l’ennesimo, e stavolta definitivo, fallimento dello sviluppo aeroportuale e della tanto decantata destagionalizzazione, possibile soltanto con un efficace servizio di trasporto aereo. 

La Fondazione intende focalizzare l’attenzione pubblica sulla vicenda, così da potersi individuare chiaramente le responsabilità dell’eventuale nuovo blocco dello sviluppo dello scalo aereo di Marina di Campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità