QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°24° 
Domani 22°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 giugno 2017

Cronaca lunedì 16 gennaio 2017 ore 14:43

Operatori ecologici bloccati a Pianosa

Otto dipendenti della ditta Igiene Service sono stati recuperati dalla Polizia Penitenziaria dopo esser rimasti bloccati dal maltempo sull'isola

CAMPO NELL'ELBA — Partiti con la nave di martedì scorso per dare avvio alla campagna di radicazione del ratto nero sull'isola, su commessa del Parco Nazionale dell' Arcipelago Toscano, gli otto ragazzi avrebbero dovuto rientrare dopo un paio di giorni. 

Sono invece rimasti isolati in situazione d'emergenza, con la prospettiva di dover restare a lungo sull'ex isola carcere date le pessime condizioni meteo previste anche per questa settimana. 

Eventualità sventata grazie all'intervento della motovedetta della Polizia Penitenziaria, partita appositamente sabato mattina nell'unico spiraglio di poche ore di mare praticabile, che ha recuperato la squadra di operatori ecologici e li ha riportati all'Elba. 

Un'azione che la titolare della ditta Igiene Service, Franca Rosso, intende elogiare pubblicamente: "Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento alla direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, nella persona del dr. Fancesco D'Anselmo, alla Comandante della Polizia Penitenziaria dr.ssa Giuliana Perrini, al Sostituto Commissario Gaetano Librando, all'Ispettore Capo Vincenzo D'Amico ed ai loro collaboratori del servizio navale, per aver recuperato sabato scorso i nostri operatori".

Tag