Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 03 febbraio 2016 ore 19:22

Obbligo di pulire i campi, al via le ingiunzioni

Il Comune di campo nell'Elba ha inviato le prime ingiunzioni per obbligare i proprietari a tenere puliti i terreni. Il video del sindaco Lambardi



CAMPO NELL'ELBA — "Dopo un'opera di ricognizione nel territorio comunale sono partite le prime lettere ai proprietari dei terreni incolti con l'obbligo di provvedere alla cura". E' l'operazione "Campo Pulito" e a annunciarla è il sindaco Lorenzo Lambardi nel suo periodico appuntamento davanti alle videocamere con "Appuntamento con il sindaco".

Il provvedimento, già annunciato nei mesi scorsi, entra così nella fase attuativa e prevede per i proprietari dei terreni lasciati incolti l'obbligo di provvedere alla cura minima soprattutto nei casi di confine con le strade comunali e provinciali.

Nella stessa occasione vengono confermate dal primo cittadino le opere stradali di cui avevamo dato conto nei giorni scorsi: l'assegnazione, per adesso provvisoria, alle ditte che dovranno procedere al rifacimento del manto stradale a Vallebuia, nel tratto in entrata di San Piero e per la realizzazione della pista ciclabile nel primo tratto di via per Portoferraio.

Dopo l'aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto verranno avviati i lavori che impegnano le casse comunali per oltre 400mila euro.

Ancora in tema di lavori pubblici, la giunta ha approvato un progetto preliminare per l'adeguamento della viabilità di via del Salicastro a Sant'Ilario per un valore complessivo di 103mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

20. Appuntamento con il Sindaco 03.02.2016
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro