Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 11:07

​Marelba si prepara alla 11° edizione

La manifestazione, che ha lo scopo di riunire in un solo evento i principali sport praticati in mare, si svolge nella seconda metà di giugno



CAMPO NELL'ELBA — "Questo aspetto della manifestazione è denominato Progetto Icaro (Incontriamoci Con gli Altri Rimuovendo gli Ostacoli) - spiega il presidente Alessandro Davini - e prevede che i nostri ragazzi con problemi si incontrino con un gruppo analogo proveniente da fuori Elba (una volta anche dalla Svizzera), che viene ospitato a nostre spese, partecipando ad una serie di iniziative specifiche". 

Durante le ultime edizioni, grazie anche a due gare nazionali di nuoto master (una di fondo ed una di mezzofondo) che vedono la partecipazione ciascuna di un centinaio di appassionati accompagnati dalle loro famiglie provenienti da tutta Italia e dalla Corsica, all’intera manifestazione hanno partecipato circa 500 persone. 

Pertanto la manifestazione ha assunto non solo valenza sportiva e sociale, ma anche turistica: "Anche quest'anno - continua Davini - sarà previsto sia il progetto Icaro, a cui inviteremo il gruppo Efest di Rosignano, sia le consueta attività sportive. 

Purtroppo le amministrazioni pubbliche hanno sempre maggiori difficoltà nel contribuire a questa iniziativa, ringraziamo il Comune di Portoferraio per il contributo che elargisce annualmente. 

Per questo motivo, ci rivolgiamo a tutti coloro che apprezzano questa iniziativa, unica nel suo genere non solo all'Elba, per sostenere economicamente ma anche con il fattivo apporto di idee e collaborazione, la prossima edizione di Marelba, che si svolgerà dal 23 al 25 giugno". 

Chi desidera contribuire può utilizzare il conto corrente intestato a Marelba, in essere presso la filiale di Portoferraio di Unicredit, avente il seguente IBAN: IT 43 I 02008 70740 000401327587


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità