Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 17:28

Lo sbarco alleato all'Elba su Rai3

La trasmissione "Correva l'anno" si occuperà dell'Operazione Brassard che portò gli alleati a liberare l'isola dal'occupazione nazi-fascista



CAMPO NELL'ELBA — Oggi a San Piero, presso il museo mineralogico Celleri, si sono svolte le riprese di "Correva l'anno", trasmissione televisiva di approfondimento storico di Rai 3.

La trasmissione è diventata nel corso degli anni un programma di culto della terza rete Rai: si tratta di una serie di documentari storici dedicati, di volta in volta, a avvenimenti o personaggi del secolo scorso e del presente. La narrazione segue un filo cronologico, scandito dagli anni cruciali del racconto. Nel 2014 viene inaugurata la serie Gli archivi del '900.

Tutte le puntate sono chiuse da un editoriale di Paolo Mieli mentre la regia del programma è stata a lungo affidata a Andrea Bevilacqua. Autrici del programma sono Marina Basile e Tiziana Pellegrini.

Dal 2014 le repliche della trasmissione sono entrate a far parte del palinsesto del canale Rai Storia. Numerose puntate sono state più volte riproposte sempre su Rai 3. Le riprese di oggi riguardavano testimonianze sull'operazione Brassard. Presenti la conduttrice Marina Basile, lo scrittore Luigi Carletti con i genitori testimoni diretti dello sbarco e diverse testimonianze locali trovate intervistando gli anziani sampieresi. 

La trasmissione sarà trasmessa il 3 giugno in prima serata su Rai tre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport