QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°23° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 settembre 2016

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 14:30

Libecciata in arrivo per domani

La protezione civile ha diffuso un allerta meteo arancione per la giornata di domani e martedì, in arrivo forti raffiche di Libeccio sull'arcipelago

CAMPO NELL'ELBA — E' in arrivo una forte libecciata domani e martedì. Lo rende noto la protezione civile diffondendo un avviso di allerta meteo di livello arancione valido dalle ore 12 di lunedì, 11 gennaio alle 20 di martedì 12 gennaio.

E' infatti prevista "una nuova perturbazione atlantica, associata a forti venti di Libeccio che transiterà tra la sera di oggi e la giornata di domani. Vento: dal pomeriggio di oggi, domenica, raffiche fino a forti su Arcipelago. Domani, lunedì, aumento del vento di Libeccio, specialmente dal pomeriggio, con raffiche fino a molto forti sull'Arcipelago.

Mare: Domani, lunedì, moto ondoso in ulteriore aumento, soprattutto dal pomeriggio con mare molto agitato o temporaneamente grosso al largo e fino a molto agitato sotto costa sul litorale centro-settentrionale. Le autorità invitano quindi tutta la popolazione, e in particolare i cittadini dimoranti nelle zone già in passato oggetto di mareggiate e tutte le aree costiere presenti nei centri abitati comunali, per tutto il periodo della presente allerta per mareggiate, a seguire le seguenti norme di comportamento, adottando tutte le possibili misure di autoprotezione: sistemare e fissare tutti gli oggetti posti nelle aree aperte sensibili agli effetti del vento e suscettibili d’essere danneggiati, porre al sicuro la propria automobile evitando la sosta nelle aree più a rischio come parcheggi zona mare . 

Si invitano, altresì, tutti i proprietari di imbarcazioni ad evitarne l’uso e porre in essere tutte le operazioni necessarie per la messa in sicurezza delle stesse, riservando per i piccoli natanti, se utile, gli arenili demaniali".

Tag