Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 14:30

Libecciata in arrivo per domani

La protezione civile ha diffuso un allerta meteo arancione per la giornata di domani e martedì, in arrivo forti raffiche di Libeccio sull'arcipelago



CAMPO NELL'ELBA — E' in arrivo una forte libecciata domani e martedì. Lo rende noto la protezione civile diffondendo un avviso di allerta meteo di livello arancione valido dalle ore 12 di lunedì, 11 gennaio alle 20 di martedì 12 gennaio.

E' infatti prevista "una nuova perturbazione atlantica, associata a forti venti di Libeccio che transiterà tra la sera di oggi e la giornata di domani. Vento: dal pomeriggio di oggi, domenica, raffiche fino a forti su Arcipelago. Domani, lunedì, aumento del vento di Libeccio, specialmente dal pomeriggio, con raffiche fino a molto forti sull'Arcipelago.

Mare: Domani, lunedì, moto ondoso in ulteriore aumento, soprattutto dal pomeriggio con mare molto agitato o temporaneamente grosso al largo e fino a molto agitato sotto costa sul litorale centro-settentrionale. Le autorità invitano quindi tutta la popolazione, e in particolare i cittadini dimoranti nelle zone già in passato oggetto di mareggiate e tutte le aree costiere presenti nei centri abitati comunali, per tutto il periodo della presente allerta per mareggiate, a seguire le seguenti norme di comportamento, adottando tutte le possibili misure di autoprotezione: sistemare e fissare tutti gli oggetti posti nelle aree aperte sensibili agli effetti del vento e suscettibili d’essere danneggiati, porre al sicuro la propria automobile evitando la sosta nelle aree più a rischio come parcheggi zona mare . 

Si invitano, altresì, tutti i proprietari di imbarcazioni ad evitarne l’uso e porre in essere tutte le operazioni necessarie per la messa in sicurezza delle stesse, riservando per i piccoli natanti, se utile, gli arenili demaniali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica