Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 18:01

Lavori al fosso per l'allungamento della pista

Il Genio Civile ha individuato le particelle da occupare o espropriare per procedere alle opere idrauliche del fosso de La Pila



CAMPO NELL'ELBA — Con la pubblicazione dell'avviso pubblico sull'albo pretorio comunale il Genio Civile del Valdarno inferiore e della costa ha dato il via alla progettazione definitiva dei lavori di regimentazione idraulica che accompagneranno l'allungamento della pista aeroportuale.

Le opere idrauliche serviranno a deviare in parte il fosso de La Pila e mettere in sicurezza tutta l'area confinante con la nuova pista in vista dell'allungamento previsto dal progetto regionale per il quale il prossimo mercoledì si attendono novità dalla conferenza dei servizi che si terrà negli uffici fiorentini.

L'opera idraulica interessa alcuni terreni sui quali viene così posto il vincolo di esproprio o di occupazione temporanea e i titolari hanno trenta giorni di tempo per fare opposizione alla procedura.

Sono titolari delle 16 particelle: Lia Grassi, Giorgio Spinetti, Andrea Maimone, Carla Maimone, Maria Antonietta Maimone, Enrica Cecchini, Ermanno Mazzarri, Donatella Dini, Lida Magi, Anna Rita Mortula, Miranda Mortula, Silvano Mortula, Roberto Segnini, Giovanna Scrocchi, Cesare Zoppi, Dario Zoppi, Maria Zoppi e la società Alatoscana che gestisce l'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica