Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 08:40

La storia dell'olmo liberato

A Marina di Campo un albero era stato circondato con una catena rimasta lì per dieci anni. A liberarlo è stato il fotografo Renzo Sardi



CAMPO NELL'ELBA — Anche la "liberazione" di un albero fa notizia, specie se le modalità sono quelle che stiamo per raccontarvi e che ci rende note Legambiente con un proprio comunicato.

E' stato infatti liberato a Marina di Campo un albero , un Olmo, che sembra fosse stato incatenato – con tanto di lucchetto - da circa 10 anni , così a lungo che la catena era rimasta incastrata nel tronco che nel frattempo era cresciuto.

A liberare l’albero è stato Renzo Sardi, il fotografo naturalista campese che ha documentato per Legambiente Arcipelago Toscano la schiusa delle uova di tartaruga marina e l’attività dei volontari e dei ricercatori sulla spiaggia di Marina di Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità