QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 15°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 marzo 2017

Cronaca sabato 11 febbraio 2017 ore 10:53

La scuola resta chiusa a tempo indeterminato

Gli accertamenti sulla scuola Teseo Tesei richiederanno più tempo del previsto, lunedì verrà prorogata la chiusura dell'edificio

CAMPO NELL'ELBA — Non riprenderanno lunedì 13 febbraio le lezioni all'interno della scuola Teseo Tesei di Marina di Campo. Gli accertamenti sull'edificio infatti richiederanno più tempo del previsto e gli alunni potrebbero non rientrare nelle aule per diverse settimane.

E' quanto si apprende da fonti comunali, lunedì mattina arriverà l'atto ufficiale delle proroga dell'ordinanza di chiusura, secondo cui le ispezioni continueranno ancora per diverso tempo. In particolare sarà necessario un maggiore approfondimento per confermare l'ipotesi di una perdita d'acqua nell'edificio che, secondo i tecnici, potrebbe essere alla base delle crepe apparse nelle aule.

Potrebbe infine essere necessario effettuare anche dei rilievi nel terreno stesso su cui poggia l'edificio, operazione che necessariamente dovrà essere effettuata in regime di chiusura. Dal municipio assicurano tuttavia che le ispezioni, improntate a fugare ogni dubbio, verranno effettuate nel minor tempo possibile per non prolungare troppo lo spostamento degli alunni.

Verrà quindi confermata la nuova dislocazione delle classi già approvata temporaneamente nel consiglio d'istituto straordinario che si è tenuto a ridosso della seconda chiusura dell'edificio secondo cui le terze classi della scuola primaria, la A, B, e C faranno lezione nella sede della scuola secondaria Giusti, mentre le quarte e le quinte, A e B saranno dislocate nel plesso di Via Giusti.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

La crepa nella scuola Tesei
Tag