Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 17:46

La polizia municipale ringrazia La Racchetta

La gestione associata di polizia municipale dell'Elba occidentale vuole rendere noto l'apporto che i volontari offrono nelle emergenze



CAMPO NELL'ELBA — E' un riconoscimento pubblico quello che la gestione associata di polizia municipale dell'Elba occidentale vuole fare verso i volontari dell'associazione La Racchetta Onlus per l'aiuto che questi forniscono in numerose occasioni pubbliche.

Gli agenti dei tre paesi dell'anello occidentale (Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina) che da tempo ormai vengono gestiti in forma associata si trovano spesso gomito a gomito con i volontari de La Racchetta: "Pensiamo solo all'aiuto che ci forniscono nelle occasioni di raduno pubblico - scrivono - come le processioni religiose o le manifestazioni sportive. Con il loro ausilio riusciamo a rendere più ordinate queste manifestazioni".

Una collaborazione che è stata fondamentale anche in occasioni di grande affluenza: "Ricordiamo il concerto di Bob Sinclair della scorsa estate che portò migliaia di persone sulla spiaggia e nelle vie del paese, anche in quel caso l'unione delle diverse forze ha permesso che tutto filasse liscio".

"Sono da segnalare anche le situazioni di emergenza come nei recenti casi di maltempo che hanno richiesto l'intervento congiunto per liberare le strade e mettere in sicurezza la circolazione. Per questo - concludono - vogliamo ringraziare il presidente Gian Mario Gentini e Davide Albani per la preziosa opera di coordinamento".

Recentemente i tre comuni hanno attivato insieme anche l'Alert System che permette ai tre sindaci di telefonare ai cittadini per avvertirli in caso di allerte meteo o situazioni di pericolo sul territorio di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport