Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 15 ottobre 2016 ore 18:35

La mareggiata ha danneggiato il Molo Grande

La violenta mareggiata che si è abbattuta su Marina di Campo ha eroso lo strato sottostante la banchina, interdetta una porzione di molo



CAMPO NELL'ELBA — Ha un preoccupante epilogo la mareggiata che si è abbattuta ieri sull'Elba e in particolare sul versante occidentale dell'isola. Le forti onde sospinte dal vento di Scirocco ha infatti eroso una porzione dello strato di materiale sotto la pavimentazione del Molo Grande a Marina di Campo, provocando il cedimento di alcune lastre di granito.

La zona è stata transennata e, tramite ordinanza, interdetta al traffico sia pedonale che dei mezzi abilitati. 

"In seguito al sopralluogo effettuato nella zona del porto di Marina di Campo - si legge nel documento affisso - alle ore 10.50 dal responsabile dell’area tecnica Geom. Fabrizio Sabatini con la presenza dell’agente di polizia Municipale Massimiliano Orzati, è stato accertato che, porzione della pavimentazione in lastre di granito del Molo Grande risulta fuori sede a causa della forte mareggiata che ha provocato lo svuotamento della parte sottostante la pavimentazione stessa".

"Considerato che tale situazione potrebbe essere causa di pericolo per l’incolumità delle persone e per il transito di mezzi e ravvisata la necessità di provvedere, in via cautelare, a delimitare l’area oggetto del dissesto sopra descritto è interdetto il transito dei veicoli e limitato il passaggio dei pedoni esclusivamente alla superficie non interessata dal cedimento".

Non chiaro al momento quale sia l'entità della superficie erosa e se altre lastre siano interessate allo stesso fenomeno di cedimento, nè quali possono essere i tempi e le modalità d'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità