Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 10:16

Il Vallone diventa centro di trattamento rifiuti

Comune al lavoro per trasformare il centro del Vallone da punto di raccolta a centro di trattamento dei rifiuti per abbattere i costi di smaltimento



CAMPO NELL'ELBA — Il Vallone diventerà un centro di trattamento dei rifiuti? Il Comune di Campo nell'Elba ci prova e con un atto di indirizzo la giunta guidata dal sindaco Lorenzo Lambardi dà mandato al responsabile dell'area tecnica Schezzini di avviare le procedure per uno studio di fattibilità.

La decisione arriva in seguito alla constatazione che così com'è ora, il centro del Vallone, che fa solo da centro di raccolta, lavora sotto il limite delle potenzialità e che potrebbe quindi essere usato in maniera più proficua.

"L'ecocentro del Vallone - si legge nel documento - costituisce un nodo strategico nel sistema di gestione dei rifiuti prodotti nel territorio comunale. Considerata la necessità di implementare e migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale e atteso che le attuali condizioni di gestione non consentono la possibilità di eseguire nessuna tipologia di trattamento sui materiali conferiti né il ritiro di rifiuti prodotti da utenze non domestiche limitando di fatto la potenzialità dell’ecocentro e precludendo il servizio alla parte produttiva del sistema economico locale si considera la trasformazione dell’ecocentro da mero centro di raccolta a centro di trattamento".

Un passaggio che, secondo la giunta campese: "Comporterebbe un miglioramento del sistema di gestione, un incremento della platea dell’utenza e un abbattimento dei costi di smaltimento dei materiali conferiti".

Viene quindi affidato al responsabile dell'area tecnica il compito di: "avviare tutte le procedure necessarie per individuare tempistiche e modalità per la trasformazione dell’ecocentro comunale in centro di trattamento".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità