Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 09 gennaio 2017 ore 18:38

Il PD risponde alle accuse di Cantone sull'Elba

I consiglieri PD Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti replicano alle dichiarazioni di Enrico Cantone durante il suo soggiorno elbano



CAMPO NELL'ELBA — "Abbiamo letto online la notizia, non smentita né rettificata, dell’incontro pubblico convocato dal collega Enrico Cantone a Campo nell’Elba in rappresentanza della Commissione Costa del Consiglio Regionale e crediamo sia doveroso fare alcune precisazioni - spiegano i consiglieri PD Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti, membri della Commissione per la ripresa economico sociale della Toscana costiera - il consigliere Cantone non risulta aver ricevuto alcun mandato per promuovere l’incontro dall’ufficio presidenza della Commissione e, di conseguenza, l’iniziativa è da ritenersi organizzata a solo titolo personale, come membro della Commissione Costa e unicamente in rappresentanza del Movimento Cinque Stelle, come confermano anche i contenuti dell’incontro che risulta avere avuto per lo più carattere propagandistico in vista delle prossime elezioni amministrative sull'Isola e che solo in minima parte hanno riguardato il lavoro della commissione".

"Quanto al merito dei temi trattati - proseguono i consiglieri PD - almeno due sono le questioni che meritano una precisazione: lo slittamento al 2017 del finanziamento regionale per l'allungamento dell'aeroporto di Campo, evocato criticamente dal consigliere, non è altro che la riconferma del finanziamento stesso nelle more del completamento delle procedure urbanistiche, progettuali e procedurali (espropri inclusi) che ne consentiranno l'attivazione.

Vale la pena ricordare che con il voto contrario del M5S abbiamo inserito nel bilancio regionale, anche per il triennio 2017-19, le risorse per la continuità territoriale aerea per 1.050.000 euro.

Quanto, invece, al documento proposto dal M5S sull'autonomia energetica dell'arcipelago, come già precisato nelle scorse settimane, è stato bocciato per manifesta astrattezza e strumentalità.

Nel Piano Strategico della Costa inseriremo il ben più concreto e avanzato PAES Elba (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) sottoscritto dai Comuni e dalla Provincia nel 2013 che, in coincidenza con la prima occasione amministrativamente utile (lo segnaliamo a chi ha parlato di ritardi), comparirà nella strumentazione programmatoria della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità