Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 07 gennaio 2016 ore 17:55

Il paese intero per l'ultimo saluto a Giulio Galli

Centinaia di persone si sono radunate nella chiesa di San Gaetano per rendere l'ultimo saluto a Giulio Galli. La Campese ha steso la maglia



CAMPO NELL'ELBA — La chiesa di San Gaetano non è riuscita a contenere le centinaia di persone che si sono date appuntamento questo pomeriggio per salutare un'ultima volta Giulio Galli, scomparso ieri mattina all'età di 98 anni.

Colonna storica della comunità, a rendergli omaggio erano presenti almeno quattro generazioni di campesi: dagli amici di una vita ai bambini della squadra di calcio. E proprio la Campese ha voluto significare l'importanza di Giulio per la società stendendo una maglia giallo nera sulla bara. Un gesto replicato dalle tute sociali di chi, ora dirigente o allenatore, è cresciuto sotto lo sguardo attento di Galli al campo Tesei.

Don Mauro Renzi ha reso onore alla folla accorsa comprendendo l'attaccamento che Marina di Campo aveva per quest'uomo semplice e amato. Un lungo corteo ha poi accompagnato la bara lungo le vie del centro, accanto alla famiglia il sindaco Lambardi e molti esponenti dell'amministrazione comunale.

Poche commosse parole le ha volute spendere Marco Petrocchi, presidente della squadra: "Rendergli quella maglia era il minimo che potessimo fare per quanto lui ha fatto per noi. Era un'istituzione della nostra società e lo è stato per anni. Ci ha cresciuto tutti lui, per alcuni di noi è stato come un padre, non lo dimenticheremo".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Politica