QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13°20° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 giugno 2016

Cronaca lunedì 15 febbraio 2016 ore 14:51

Il Ministero porta il caso Galenzana in Procura

In seguito all'interrogazione parlamentare presentata da due deputati il Ministero dell'Ambiente presenterà un esposto alla Procura della Repubblica

CAMPO NELL'ELBA — "A ventiquattro ore dall'interrogazione presentata al ministro dell'Ambiente dai deputati Ermete Realacci (Pd) e Marisa Nicchi (Sel - Sinistra italiana) questo dicastero si è attivato attraverso il Ministero dell'Interno per verificare quando richiesto dagli onorevoli". 

Comincia così la risposta che il Ministero dell'Ambiente ha diffuso da pochi minuti circa la situazione della spiaggia di Galenzana e delle aree limitrofe. Gli attivisti di Legambiente avevano da tempo segnalato diverse irregolarità circa la sentieristica e alcuni manufatti privati nella zona che sovrasta la caletta. 

Irregolarità ora riscontrate anche dal personale ministeriale: "Il Ministero dell'Interno ha immediatamente inviato - continua la nota - l'autorità pubblica in località Galenzana e sono emerse diverse irregolarità sulla sentieristica oggetto di interrogazione che andranno sanate al più presto. Il Ministero, che invierà un esposto alla Procura della Repubblica di Livorno, non esclude di costituirsi parte civile".

Tag