Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 aprile 2016 ore 16:08

Il Consiglio d'istituto passa a vie legali

Il Consiglio del comprensivo Giusti ha deciso, in seduta straordinaria, di tutelare l'immagine e l'operato delle insegnanti coinvolte nelle accuse



CAMPO NELL'ELBA — "Il Consiglio d'Istituto, riunitosi in seduta straordinaria, manifesta tutta l'amarezza e lo sconcerto in merito ai contenuti della trasmissione andata in onda stamattina su Canale 5 e all'intervista di una madre di un alunno.

Nell'intervista, senza che sia stata verificata la corrispondenza al vero e senza alcun confronto sono state fatte dichiarazioni false e denigratorie. Il nostro istituto ha sempre riservato particolari attenzioni e cure agli alunni con disabilità, attivando, anche nel caso specifico, progetti individualizzati volti a favorire dinamiche relazionali positive all'interno del contesto di vita dell'alunno.

Il Consiglio d'Istituto condanna il processo mediatico che espone la comunità scolastica tutta a conflitti che si riverberano sulla vita dei minori. Agli atti della scuola è verificabile, dalle autorità competenti, tutto il lavoro che è stato fatto, in questi anni a tutela dell'alunno in questione. 

Il Consiglio d'Istituto ha deciso all'unanimità di adire le vie legali a tutela del personale e del nostro operato"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport